Bit4Job - Aziende e candidati si incontrano, per opportunità di lavoro e carriera

Bit4Association

associazioni e gruppi per il tuo network professionale

Bit Milano - Your travel exhibition

Organizzato da

9/11 febbraio 2020, Milano, FieraMilanoCity

 AIS_LOGO


Scopri l'Associazione

 

Da più di cinquant’anni l’Associazione Italiana Sommelier è la più grande associazione di professionisti del vino. Dal 1965, lavora per promuovere e divulgare la cultura del vino e del servizio in Italia e nel mondo. Siamo presenti in tutta Italia attraverso più di 150 delegazioni, formando, attraverso i nostri corsi, i futuri sommelier di ristoranti e aziende, e organizzando incontri dedicati ad appassionati e curiosi.

Degustazioni, seminari di approfondimento, incontri con i produttori, serate a tema, pubblicazioni e congressi completano la nostra lunga esperienza al servizio del vino.

 

Cosa facciamo

Valorizziamo i nostri 35.000 soci offrendo loro gli strumenti più adatti per portare avanti con successo la nostra professione.

Oltre ai corsi di formazione: seminari sulla comunicazione, la degustazione e l’abbinamento cibo-vino, peculiarità, questa, propria della nostra associazione.

Siamo un serio punto di riferimento per l’intero settore e, in un periodo in cui è forte la richiesta di figure dedicate al mondo del vino, creiamo concrete opportunità per chiunque desideri avvicinarsi al mondo dell’enogastronomia. Seguiamo i nostri associati, fornendo loro costanti aggiornamenti didattici. Coinvolgiamo i nostri soci sommelier nella redazione della guida annuale ai vini italiani. Organizziamo degustazioni di alto livello affiancati da produttori di cantine prestigiose. Pubblichiamo “Vitae”, una rivista trimestrale di approfondimento. 

 

Eventi e progetti organizzati

Sempre in contatto con i produttori, la AIS è un interlocutore costante del Vinitaly. Annualmente organizza il proprio congresso nazionale (nel 2018 previsto a Merano) animando le giornate di centinaia di visitatori con degustazioni e incontri mirati. Ciascuna delle più di centocinquanta delegazioni organizza eventi sul proprio territorio per i soci e gli appassionati. Crediamo da sempre che il vino sia  parte integrante della storia, dell’arte, della  cultura e della civiltà del mondo.

Patrocinati dal Ministero dei BB.CC. da otto anni abbiamo così fondato la Giornata Nazionale della Cultura del vino e dell’olio, una ricorrenza con la quale la AIS celebra il patrimonio enogastronomico italiano attraverso le proprie espressioni culturali, quali libri, arte e storia.

Perché aderire

La più grande associazione di sommelier del mondo rappresenta una realtà preziosa per chiunque voglia lavorare nel mondo del vino; un biglietto da visita ampiamente riconosciuto dai professionisti da ristoranti e aziende.

Agli appassionati non mancheranno le occasioni di approfondire le proprie curiosità attraverso i tanti eventi organizzati sul territorio nazionale. Tutti troveranno nell’Associazione una grande realtà di professionisti sempre felice di accogliere nuovi membri da coinvolgere nelle proprie iniziative.