Bit4Job - Aziende e candidati si incontrano, per opportunità di lavoro e carriera

Bit4Association

associazioni e gruppi per il tuo network professionale

Bit Milano - Your travel exhibition

Organizzato da

9/11 febbraio 2020, Milano, FieraMilanoCity

occa BANNER 

Scopri l'Associazione 

Una bella occasione per incontrare e confrontarsi con i protagonisti di uno dei più importanti gruppi Facebook della ristorazione.

 

OCCCA è un progetto nato come pagina facebook il 10 Giugno 2015 come fenomeno satirico sul mondo della ristorazione.

La volontà di portare l'attenzione su temi più seri riguardanti il nostro mondo portò alla necessità iniziale di farci conoscere attraverso brevi battute e aneddoti che portassero da una parte il mondo "fuori" dal nostro contesto a farci conoscere in maniera simpatica, dall'altra serviva a creare un senso di comunità, attorno a quelle storie di vita quotidiana che ci hanno fatto percepire, nonostante le distanze e le diverse situazioni, che siamo in fondo tutti facenti parte di un'unica grande brigata.

A distanza di 2 anni e mezzo, OCCCA ha raggiunto più di 130mila follower sulla sua pagina con un alto seguito su ogni post.

Abbiamo deciso che è giunto il tempo di passare ad uno step successivo, quello in cui affermiamo i nostri diritti di lavoratori di quello che, in Italia, è uno dei settori più vasti: la RISTORAZIONE.

OCCCA è un'idea nata da Marco Natali, fondatore e attuale amministratore della pagina e sito.

Alfonso Amarante è l'illustratore che assieme a Marco ha creato i personaggi chiave della pagina, simboli di quei ruoli essenziali di ogni ristorante.

Il nome OCCCA è un acronimo e sta per: Ordine dei Camerieri e Cuochi alla CArta.

Nei nostri post scherziamo, ma facciamo sul serio.