Bit4Job - Aziende e candidati si incontrano, per opportunità di lavoro e carriera

Partecipa a Bit4Education

e incontra le migliori società di formazione

Bit Milano - Your travel exhibition

Organizzato da

11 / 13 Febbraio 2018 FieraMilanoCity - MICO

anselmoo 33

 

 http://www.anselmianum.com/

 

Sede: Roma
Telefono: 06.57911
Email istituzionale: presidepil@anselmianum.com

 

 

PROFILO

Il Pontificio Istituto Liturgico (PIL), del Pontificio Ateneo S. Anselmo in Roma, organizza il Master biennale di II livello espressamente riservato all’alta specializzazione della Guida Turistica già abilitata, affinché possa approfondire la corretta conoscenza del “cos’è” una chiesa, cioè l’edificio che domina incontrastato la storia dell’arte, e da sempre genera il maggior interesse architettonico e artistico anche a livello turistico.

Sulla base di una costituzione ecclesiologica, si tratta di comprendere che la realizzazione di una chiesa risponde a due imprescindibili fondamenti:

In assenza di quanto sopra, l’edificio in oggetto potrà anche essere un’eccellenza architettonica e artistica, ma non sarà una chiesa. Dunque, la guida turistica professionale non si limita a spiegare “com’è fatta” una chiesa, ma incentra l’attenzione soprattutto sui diversi “perché” che la edificano e che, a differenza del “come si fa”, non sono in alcun modo interpretabili.

Di conseguenza, il Pontificio Istituto Liturgico del S. Anselmo si pone l’obiettivo di fornire agli specializzandi una puntuale qualificazione in ambito biblico, teologico e liturgico, al servizio del quale l’architettura e le arti pongono la loro strumentazione, e non viceversa.

 

 

PLACEMENT

La frequentazione di un Master non è sinonimo di incarichi professionali assicurati, né potrebbe mai esserlo. Invece, a tutti coloro che terminano il biennio e discutono la Tesi finale con esito positivo, il Pontificio Istituto Liturgico del “S. Anselmo” rilascia:

 

 

FACULTY

In aderenza all’obiettivo del Master, il corpo docente è totalmente formato da Dottori in Studi Biblici, in Teologia, in Sacra Liturgia, con decennale esperienza didattica presso lo stesso Pontificio Ateneo S. Anselmo e/o altre università. Tutte le altre materie (storiche, geografiche, economiche e letterarie in genere) sono date già per acquisite, grazie ai precedenti studi compiuti dal professionista, peraltro necessari per accedere al Master.

 

 

CERTIFICAZIONI

Il Master di II livello per l’alta specializzazione delle Guide Turistiche ha il patrocinio di:

E’ stata inoltrata richiesta di patrocinio anche al TCI e al FAI.

 

ans   anselmo