Bit4Job - Aziende e candidati si incontrano, per opportunità di lavoro e carriera

Bit Milano - Your travel exhibition

Organizzato da

10 / 12 Febbraio 2019 FieraMilanoCity - MICO

SIT - Scuola Italiana Turismo (Vertical)

Conosci l'Azienda

 

Chi siamo

Academy” è un progetto di Scuola Italiana Turismo Srl, azienda nata nel 2008, con il nome Multimedia Group Srl, dalla fusione di due agenzie operanti da oltre 10 anni nell’ambito della formazione professionale. L’attività svolta, estremamente diversificata, ha contribuito nel tempo a far sì che si potesse creare e rafforzare una rete relazionale fatta di Aziende pubbliche e private, Università, Agenzie per il lavoro, Poli di innovazione, Società di ricerche di mercato, Associazioni, oltre ad un team di esperti, professionisti, docenti e tutor, con cui l’azienda collabora nella realizzazione delle proprie attività formative, perseguendo quale obiettivo prioritario quello di un risultato tangibile: l’ingresso nel mondo del lavoro per i disoccupati ed il miglioramento delle performances lavorative per gli occupati. Scuola Italiana Turismo, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana:

I nostri corsi sono, da sempre, finalizzati sia alla formazione di figure professionali fortemente ricercate dalle aziende, sia all’aggiornamento di quelle esistenti andando a colmare gap formativi e/o occupazionali, esistenti nel mercato del lavoro. A tale scopo, la progettazione dei nostri percorsi parte sempre da un’attenta analisi dei fabbisogni occupazionali in modo da rispondere adeguatamente alle reali necessità del territorio e delle aziende. Sia nella fase di progettazione che in quella di erogazione, al fine di perseguire tale obiettivo, Scuola Italiana Turismo si avvale della collaborazione di esperti ed aziende accuratamente selezionate, coerentemente agli iter formativi, sulla base della loro affidabilità e delle reali possibilità di inserimento lavorativo. Scuola Italiana Turismo, con il progetto “Academy” propone un’offerta formativa finalizzata ad una rapida e soprattutto efficace acquisizione di competenze “guest oriented”, indispensabili per operare con successo nella moderna azienda turistica. L’offerta formativa “Academy” viene periodicamente aggiornata/attualizzata sulla base di nuove richieste provenienti dalle imprese, in riferimento alla continua evoluzione del mercato turistico. L’esperienza pregressa nella gestione di corsi di formazione in ambito turistico ha permesso:

I corsi “Academy” sono a numero chiuso. Per accedere ai corsi, previa selezione d’ingresso, occorre essere in possesso di diploma di Scuola Media Superiore e di una buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). Scuola Italiana Turismo si rivolge dunque a diplomati, ma anche a laureati o studenti universitari che intendano acquisire specifiche una professionalità, immediatamente spendibile in contesti lavorativi, quale punto di partenza per una carriera di successo. I corsi “Academy” si svolgono a Firenze, una delle mete turistiche per eccellenza, che può vantare una vasta gamma di opportunità per il tempo libero e offrire un piacevole soggiorno per coloro che provengono da fuori Regione.

Chi Siamo