Bit4Job - Aziende e candidati si incontrano, per opportunità di lavoro e carriera

Partecipa a Bit4Education

e incontra le migliori società di formazione

Bit Milano - Your travel exhibition

Organizzato da

10 / 12 Febbraio 2019 FieraMilanoCity - MICO

Università degli studi di Bergamo

Università di Bergamo

www.unibg.it

L'università di Bergamo nasce nel 1968 con vocazione internazionale in quanto Istituto di Lingue Straniere; la sua generale crescita armonica e costante nel corso degli anni e una politica di investimenti ad hoc ha permesso dal 1985 un costante aumento degli studenti coinvolti nelle attività di internazionalizzazione.


Infatti, a fronte di una dimensione medio piccola dell'Ateneo (circa 20.000 iscritti totali nell'a.a. 2018/19), nell'estate 2017 l'ateneo bergamasco si è confermato tra le prime 500 università del mondo e al 15° posto tra le università italiane (secondo il Times Higher Education World University Rankings), in miglioramento di 3 posti rispetto all'estate precedente, anche grazie alle proprie attività di internazionalizzazione.
In particolare, nel contesto lombardo caratterizzato da un elevato numero di Atenei (pubblici e privati) con un'offerta formativa molto simile, l'Ateneo ha basato la propria strategia di crescita sul fattore internazionalizzazione, destinando risorse e servizi a supporto dei programmi di mobilità, in ingresso e in uscita, e all'attrattività e accoglienza di studenti stranieri iscritti.

Grazie alla propria offerta formativa (8 corsi di laurea magistrale in lingua inglese e numerosi insegnamenti offerti in lingua italiana ed inglese) si è assistito ad un aumento costante del numero degli iscritti a fronte di un generale calo degli immatricolati al sistema universitario italiano. Con la fruttuosa collaborazione dei propri partner già consolidati e grazie ad un allargamento della rete di enti e aziende (in Italia e all'estero) anche le attività di successivo inserimento nel mercato del lavoro sono estremamente valorizzate.