Bit4Job - Aziende e candidati si incontrano, per opportunità di lavoro e carriera

Bit4Training

Incontri legati alla formazione professionale e seminari inerenti al mondo del lavoro

Bit Milano - Your travel exhibition

Organizzato da

11 / 13 Febbraio 2018 FieraMilanoCity - MICO

 3 GIORNATE DI FORMAZIONE, CRESCITA, RIFLESSIONE,

DI INCONTRO E DI CONFRONTO

 Bit4Training header

L'evento è organizzato in collaborazione con

FormazioneTurismo

 

 

 La sezione è in aggiornamento.

Scopri come ottenere il biglietto di entrata gratuito

 Nell'area Bit4Job trovi una sala dove incontrare e ascoltare gratuitamente i migliori esperti e consulenti del settore.

Partecipare a Bit4Training significa tornare a casa più ricchi di idee, di risposte, di informazioni... e anche più ricchi di dubbi! 

Perché partecipare?

  1. Perché si parla di tanti aspetti importanti, attinenti il TUO lavoro e la TUA formazione.

  2. Perché ascolterai e incontrerai i migliori e i più importanti protagonisti del settore.

  3. Perché tornerai a casa più InFormato, per un futuro professionale migliore.

 

Domenica 11 febbraio


 

Domenica - Ore12.00

Turismo Sostenibile: figure professionali e nuove competenze

Come il Turismo Sostenibile cambia il profilo professionale degli operatori

RELATORI - Elena Torresani, Barbara Marcotulli.

AREA TEMATICAPROFESSIONALITA' - COMPETENZE

Il Turismo Sostenibile, come ogni grande cambiamento, rende necessari sia l'acquisizione di nuove competenze da parte degli operatori già attivi nell'industria, sia il coinvolgimento di professionalità completamente nuove nelle dinamiche di settore.

Come il Turismo Sostenibile cambia il design dei servizi, la creazione del prodotto, le vendite, la comunicazione, il marketing e l'organizzazione delle risorse finanziarie?

 

 

Globetellers

info@globetellers.com

 

 

Elena Torresani

https://www.linkedin.com/in/elenatorresani/

 

 

Barbara Marcotulli

https://www.linkedin.com/in/barbaramarcotulli/

 

 

 

Domenica - Ore16.30

Costruire un percorso di successo, basato sulla Professionalità

Le esperienze dei professionisti e del mondo associativo professionale

RELATORI - Rappresentati delle Associazioni Professionali presenti nella giornata.

AREA TEMATICAPROFESSIONALITA' - COMPETENZE

La costruzione di una carriera passa sempre attraverso scelte, che condizionano positivamente e/o negativamente il proprio futuro professionale.

Sono scelte che non sono facili da valutare al momento.

Le esperienze e le indicazioni dei professionisti che hanno vissuto lo stesso percorso professionale, aiutano a focalizzare al meglio le opzioni per un percorso lavorativo di successo.

 

 

  

Lunedì 12 febbraio


 

Lunedì - Ore10.00

Costruire un percorso di successo, basato sulla Professionalità

Le esperienze dei professionisti e del mondo associativo professionale

RELATORI - Rappresentati delle Associazioni Professionali presenti nella giornata.

AREA TEMATICAPROFESSIONALITA' - COMPETENZE

La costruzione di una carriera passa sempre attraverso scelte, che condizionano positivamente e/o negativamente il proprio futuro professionale.

Sono scelte che non sono facili da valutare al momento.

Le esperienze e le indicazioni dei professionisti che hanno vissuto lo stesso percorso professionale, aiutano a focalizzare al meglio le opzioni per un percorso lavorativo di successo.

 

 

Lunedì - Ore11.00

Turismo e opportunità di lavoro

Le professioni emergenti e le competenze richieste

RELATORE - Maurizio Di Marco - ACT Accademia Creativa Turismo

AREA TEMATICA - HOSPITALITY - MANAGEMENT D’IMPRESA

L’evoluzione del settore turistico e dei nuovi mezzi di comunicazione offrono maggiori opportunità di lavoro.
Alle professioni già consolidate, si affiancano le nuove figure professionali emergenti nell’ambito del turismo esperienziale, del  turismo sostenibile e responsabile e del turismo culturale ed enogastronomico, oltre naturalmente a quelle legate alla comunicazione digitale.
I consigli per essere sempre competitivi sul mercato del lavoro.

 

Lunedì - Ore12.00

Le nuove professionalità nella ristorazione

Come si evolvono le professionalità nell’attuale mercato della ristorazione

MODERATORE: Giorgia Fiorani, HR CHANGE

RELATORI:

  • Paolo De Bernardi, Ex HR Director di DUSSMANN SERVICE
  • Marco Cerutti, Responsabile Selezione, Formazione e Sviluppo, Elior Ristorazione
  • Daniele Marotta, HR Director presso CIGIERRE
  • Massimo Giardina, docente di Finanza Aziendale, Università Cattolica

AREA TEMATICAPROFESSIONALITA' - COMPETENZE

  • I trend di mercato
  • Le nuove professionalità
  • I profili maggiormente ricercati dalle aziende del settore
  • Le caratteristiche del candidato ottimale
  • Una proposta formativa di alta specializzazione
 

 

Lunedì - Ore14.30

Opportunità & carriere in contesti non alberghieri

Opportunità e peculiarità del lavoro in villaggi turistici e navi da crociera.

RELATORI:

  • Helga Niola, Southern Europe Recruiting Manager, Club Med

  • Stefano Giampedroni, Employer Branding Director, Costa Crociere

AREA TEMATICAPROFESSIONALITA' - COMPETENZE

Villaggi turistici e navi da crociera offrono opportunità di lavoro e carriera talvolta non adeguatamente considerate, in particolare dai professionisti.

Sono contesti operativi che in questi anni hanno visto una forte crescita occupazionali, in termini di numero di addetti e durata di impiego.

Conosciamo dunque questi due settori con due aziende protagoniste nel mondo. 

ClubMedLogo1
 Costa Crociere

 

 

 

 

 

Lunedì - Ore15.30

La Formazione H2H

Tornare alla basi della comunicazione "umana" nel mondo della tecnologia ad ogni costo

RELATORE - Michele Prete, AD MAIORA Coaching & Training Studio

AREA TEMATICA - HOSPITALITY - MANAGEMENT D’IMPRESA

Quando è stata l'ultima volta che avete guardato negli occhi una persona più di quanto guardate il vostro smartphone?
Quanto è importante rifocalizzare la formazione alberghiera all'importanza del contatto umano ed alla qualità dell'interazione con l'Ospite?
Quanto tutto questo può incidere in modo prepotente sulla guest experience, sull'engagement e sul revenue?

 

 Ad Maiora

 

 

Lunedì - Ore16.30

Nuovi strumenti per nuovi turismi

Nuovi strumenti digitali per le piccole e medie imprese

RELATORE - Paola Furlan, WMT Web Marketing Turistico Academy

AREA TEMATICA - DIGITAL / SOCIAL MEDIA

7 miliardi e mezzo di persone molti dei quali connessi in rete. I clienti aumentano, cambiano, modificano comportamenti e consumi rapidamente. Siti, social, email sono tecniche di marketing che usano ormai tutte le aziende.

Quali sono gli strumenti innovativi per intercettare nuovi turismi, individuare flussi e target clienti, monitorare e fidelizzare, fare più e meglio di quanto non facciano i competitor?

Turismo 4.0 ovvero: social data intelligence, big data e data visualization: le nuove tecniche di digital marketing - ora a portata di click! - per i professionisti e imprenditori del turismo che vogliono fare la differenza. 

 

 

 

 

 

Martedì 13 febbraio


 

Martedì- Ore10.00

Guida alla fidelizzazione del cliente

Il ruolo delle risorse umane nella soddisfazione e fidelizzazione del cliente

RELATORE - - Chiara Baldoni, GP STUDIOS

AREA TEMATICAPROFESSIONALITA' - COMPETENZE

L’evolversi del marketing impone alle imprese che vogliono competere sul mercato, di formare le risorse umane per accrescere il valore della relazione con il cliente, ponendolo al centro del processo di personalizzazione e fidelizzazione.

UET

  

Martedì- Ore11.00

Chi forma il Revenue?

Come si distingue un vero Revenue Manager?

RELATOREGiorgio Moglioni - REVENUE ACADEMY

AREA TEMATICAPROFESSIONALITA' - COMPETENZE

È il Revenue Manager che mette in atto la strategia di vendita guardando alle richieste del mercato, non la macchina.

Il software più evoluto non è in grado di sostituire la persona, almeno non ancora, non nel Revenue Management.

Gli strumenti utilizzati hanno un’importanza notevole, ma sono, di corollario al lavoro principale e insostituibile della persona.

Conoscere il mercato ed esserne parte, per calarsi, quanto più possibile nel rapporto tra domanda e offerta, capacità di interpretare i dati e di fare proiezioni a breve o a più lungo termine, disporre del tempo adeguato e sistematico per occuparsene.

Tre caratteristiche del profilo del Revenue Manager oggi.

UET

 

Martedì- Ore12.00

Le nuove professionalità nel turismo

Le richieste di nuove professionalità nell'ambito del mercato turistico internazionale

RELATORE - Marina Ambrosecchio - UET MILANO    

AREA TEMATICA - DESTINATION – TURISMI

Il consolidarsi di nuove forme di turismo che riguardano nicchie di mercato definite, richiede la formazione di professionisti la cui preparazione sia adeguata e rispondente al contesto turistico preso in considerazione,  sempre in una dimensione internazionale.

UET

  

 

Martedì - Ore16.30

Costruire un percorso di successo, basato sulla Professionalità

Le esperienze dei professionisti e del mondo associativo professionale

RELATORI - Rappresentati delle Associazioni Professionali presenti nella giornata.

AREA TEMATICAPROFESSIONALITA' - COMPETENZE

La costruzione di una carriera passa sempre attraverso scelte, che condizionano positivamente e/o negativamente il proprio futuro professionale.

Sono scelte che non sono facili da valutare al momento.

Le esperienze e le indicazioni dei professionisti che hanno vissuto lo stesso percorso professionale, aiutano a focalizzare al meglio le opzioni per un percorso lavorativo di successo.

 

 

 La sezione è in aggiornamento.